Torto o ragione?

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Un algoritmo utilizzato da Facebook ci mostra i post delle persone con cui interagiamo di frequente e i post delle persone con cui ci scambiamo il maggior numero di like.
Di conseguenza è altamente probabile che ci verranno mostrati i post di chi la pensa come noi.
La conseguenza di ciò è che inconsciamente possiamo essere portati a pensare che il nostro pensiero non sia un pensiero soggettivo, ma la verità oggettiva, condivisa da “tutti”.
Mantenere un contatto con chi la pensa diversamente da noi ci consente però di sviluppare quell’apertura mentale indispensabile per non finire stritolati nel vortice delle nostre presunte certezze.
Una persona (perdonatemi, non mi ricordo di chi è la citazione) disse una volta: “Mi convinco di avere torto quando tutti incominciano a darmi ragione”.
Meditate, gente, meditate (questa volta mi ricordo la citazione: la frase è di Renzo Arbore).

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

C’è una fiammella di luce dentro ognuno di noi che brilla. E’ nostra responsabilità trovarla ed alimentarla: nessuno al mondo verrà mai a cercarla, semplicemente perché nessuno al di fuori di noi ne conosce l’esistenza. La nostra fiammella è unica ed inimitabile e quando la facciamo brillare diamo un senso profondo alla nostra esistenza e creiamo le condizioni affinchè anche altre fiammelle attorno a noi brillino. Amo mettere le mie competenze al servizio di chi sceglie di valorizzare la sua fiammella e di mostrare al mondo la sua luce.

ULTIMI ARTICOLI

Restiamo in contatto

Utilizza questo form, ti risponderò in brevissimo tempo.

Chiudi il menu