Il filo che lega gli eventi

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

I cambiamenti più rilevanti nella nostra vita avvengono in modo inaspettato, quasi casuale. Ciononostante spesso continuiamo a fare previsioni, anche a lungo termine, basandoci sull’esperienza passata. Un agnello che fa delle previsioni sugli esseri umani prima di Pasqua arriva alla conclusione che gli esseri umani sono persone gentili, il cui compito è di sfamare gli agnelli tutti i giorni senza niente in cambio. Più si avvicina la Pasqua, più questa convinzione si rafforza. Eppure il giorno di Pasqua tutte le convinzioni precedenti dell’agnello crollano. L’esperienza di un solo giorno sradica convinzioni sviluppate nell’arco di una vita intera. Che senso avevano quelle previsioni?
Personalmente detesto fare previsioni molto dettagliate. Faccio previsioni di massima, stabilisco delle linee generali, tenendomi pronto a danzare flessibilmente tra gli eventi che la vita mi pone innanzi. Quando mi volto e ripenso agli ultimi 365 giorni, scopro sempre che sono diversissimi da come me li ero immaginati l’anno prima. Eppure c’è un filo, sottile, a volte invisibile, che continua a procedere, a suo modo. È il bello della vita: sapere che c’è un filo che in un modo o nell’altro non si spezzerà mai e continuare a credere in esso danzando armoniosamente e con fiducia in mezzo al guado.

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

C’è una fiammella di luce dentro ognuno di noi che brilla. E’ nostra responsabilità trovarla ed alimentarla: nessuno al mondo verrà mai a cercarla, semplicemente perché nessuno al di fuori di noi ne conosce l’esistenza. La nostra fiammella è unica ed inimitabile e quando la facciamo brillare diamo un senso profondo alla nostra esistenza e creiamo le condizioni affinchè anche altre fiammelle attorno a noi brillino. Amo mettere le mie competenze al servizio di chi sceglie di valorizzare la sua fiammella e di mostrare al mondo la sua luce.

ULTIMI ARTICOLI

Time in

Affinchè una squadra raggiunga un grande sogno, occorre che ogni

Buoni e cattivi

Non esistono tratti caratteriali buoni e tratti caratteriali cattivi. Tutti

Restiamo in contatto

Utilizza questo form, ti risponderò in brevissimo tempo.

Chiudi il menu